I libri che leggo

Cosa leggo? Non ho un genere preferito, anche se in linea di massima amo i classici e i libri tendenti al dramma… Non ne posso fare a meno, credo sia insito in me fin da bambina! Però negli ultimi anni, grazie a nuove amicizie e la frequentazione di gruppi di lettura su Facebook, ho allargato i miei orizzonti e sto cercando di sperimentare anche generi da me poco frequentati: dal giallo all’horror, dall’hard boiled al distopico.

Soprattutto però, leggo sempre contemporaneamente più di un libro, perché su questo punto non ho alcun pregiudizio: cartaceo (anche se ultimamente noto che mi rallenta molto), eBook (con il preziosissimo Kindle illuminato per leggere in ogni occasione) e anche gli audiolibri.

Negli articoli sul sito troverete le mie letture, recensioni o anche semplici commenti a tutto ciò che leggo e, col tempo, caricherò anche recensioni di libri letti in passato. Li troverete in Home Page e cliccando sul pulsante in alto a sinistra con le freccette che girano, il sito ne estrarrà uno a caso, potreste usarlo per ispirarvi per la vostra prossima lettura!

Volete sapere qual è il mio libro preferito? Potreste scoprirlo seguendomi, magari un giorno ve ne parlerò, alla prossima rilettura forse. Desidero da tempo comprarmi una buona edizione, invece posseggo un Oscar Mondadori consunto dai tempi delle superiori (pagato ancora in lire) una versione eBook e l’ho anche ascoltato in una spassosissima versione Audible.